Skip to main content

Per viaggiatori anticonformisti, la storia di Monica Dorigatti, “Cromilla” per molti, è un esempio di trasformazione radicale. Volto noto della pubblicità negli anni ’80 e ’90 per marchi come Moment e Coca-Cola, Monica ha lasciato i set per inseguire la passione per i viaggi in moto.

Oggi è una tour leader instancabile, guidando gruppi attraverso paesaggi mozzafiato, dall’Algeria alla Norvegia, dal deserto alla neve. La sua evoluzione, segnata da passioni autentiche e curiosità, l’ha portata a reinventarsi più volte, mantenendo sempre la sua vera essenza.

Dagli esordi nei fotoromanzi alle avventure in Ladakh, dalle passerelle all’Elefantentreffen, Monica ha saputo trasformare l’amore per la moto in un lavoro, diventando padrona del suo tempo e della sua vita. La sua storia è un invito a seguire le proprie passioni e a trovare la libertà nella strada, affrontando ogni cambiamento con spirito aperto e autenticità. La moto, per lei, è diventata una vera e propria “mototerapia”, un modo per connettersi con il mondo e con sé stessa.

Monica “Cromilla” rinnova anche quest’anno il sodalizio con Umbria Raid Experience e sarà la madrina dei percorsi discovering. Sarà lei ad accompagnarvi nelle più belle location dell’Umbria. Dal museo del tartufo a Scheggino, l’oleificio a Campello sul Clitunno, la cantina a Montefalco, il ponte tibetano a Sellano, il museo delle mummie a Ferentillo, e molto altro ancora!